"Esiste uno stile cristiano di presenza anche nel mondo digitale: esso si concretizza in una forma di comunicazione onesta ed aperta, responsabile e rispettosa dell’altro" (Benedetto XVI)
venerdì 18 luglio 2008
Love me tender
Non ci potevo credere questa mattina quando ho sfogliato l'Osservatore Romano e ho trovato, in apertura di pagina 4, la foto grande a figura intera di Elvis Presley! Proprio così, il mitico Elvis "the pelvis" ancheggiante sul giornale del Papa: davvero non me lo sarei mai 'creso' (per dirla alla Gigi Proietti).
Il titolo dell'articolo: Love me tender...di un amore più grande. E' la storia di Dolores Hart, la prima attrice negli anni Cinquanta a baciare sul grande schermo Elvis Presley nel film Loving you. Oggi è una suora di clausura, priora delle novizie nell'abbazia Regina Laudis a Bethlehem, Connecticut.
Le canzoni ma anche i film di Elvis hanno fatto parte della mia prima adolescenza grazie soprattutto al mio fratellone Fabrizio. Erano la versione americana di quelli che poi furono, in Italia, i film di Gianni Morandi, Little Tony, persino Albano e Romina (Dio li perdoni tutti...). A ripensarli oggi appaiono di una ingenuità quasi commovente.
E comunque, oggi ti ritrovo Elvis sull'Osservatore. Mi sa che aveva ragione Celentano: vuoi vedere che questo Papa è rock?
(Foto da flickr, creative commons, oddsock)
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
1 commento:
si, questo Papa é rock!!! guarda quello che sta facendo a Sidney...
Posta un commento