lunedì 23 marzo 2009

Un telefono speciale


Ultimo post dal libro che raccoglie le lettere dei bambini americani al presidente degli Stati Uniti (Vedi qui, qui e ancora qui)

I ragazzini sono prodighi di consigli per Barack Obama, con il quale sanno essere esigenti ma comprensivi: «Ti è già venuta qualche buona idea? - chiede Alex Morones, 10 anni - Ancora niente? Ok. Va bene lo stesso».

La crisi economica è un problema sentito da molti. La soluzione di Weslie Jackson, 12 anni, di Chicago, è geniale nella sua semplicità: «Per fare i soldi - suggerisce - basterebbe fotocopiarli».

Bellissimo anche il suggerimento di Rosie Barrantes, 10 anni, di San Francisco, amante degli animali: «Potresti dare biscotti ai cani e gomitoli ai gatti».

Ma l'idea più commovente è di un bambino di Boston, Dhamaril Nunez, 9 anni, che scrive al presidente: «Ho una grande idea per te: dovresti installare un telefono speciale, in un posto speciale dove solo i bambini possono chiamare il Presidente se vedono qualcosa di pericoloso che può danneggiare le persone, come per esempio qualcuno che fuma. Sarebbe un posto speciale per i bambini per parlare con Barack Obama e fargli sapere come vanno le cose».


(Foto da Flickr/giveawayboy)

Nessun commento: