giovedì 30 ottobre 2008

Solo due parole


A volte vorrei rifugiarmi con tutto quel che ho in un paio di parole. Ma non esistono ancora parole che mi vogliano ospitare.

E’ proprio così. Io sto cercando un tetto che mi ripari ma dovrò costruirmi una casa, pietra su pietra.

E così ognuno cerca una casa, un rifugio per sé.

E io mi cerco sempre un paio di parole


Ringrazio la mia amica Paola per queste splendida citazione di Hetty Hillesum che ha postato sul sito Darsi Pace, a cui vi rinvio anche per i commenti. La trovo bellissima e verissima: le parole in cui abitare e le parole che ci abitano. Le parole che ci ospitano e le parole che noi ospitiamo. Il segreto di una vita "in un paio di parole da cercare".


1 commento:

maryandcri ha detto...

cos'è più insopportabile...non trovare le parole da dire a noi stessi o quelle da dire agli altri...anche quelle possono diventare un rifugio per noi, ma... per gli altri?