
"... per me sei unico, Marty, sei uno su un milione... Le altre zebre sono tutte bianche con le righe nere, mentre tu sei nero con le righe bianche!..."
Marty è una zebra, "la" zebra di Madagascar, il cartone animato prodotto dalla DreamWorks nel 2005 e che in queste settimane è nelle sale con il seguito della serie, Madagascar 2. Marty è depresso perchè pensava di essere un tipo unico (era l'unica zebra dello zoo), originale, e invece scopre di essere perfettamente identico a tutte le altre zebre della riserva naturale. Persino il suo grande amico Alex, il leone, non lo riconosce e lo scambia per un'altro. I due litigano ma nel momento della difficoltà sapranno tornare uniti per affontare il pericolo insieme. Alex si farà perdonare con questa stupenda frase sull'amicizia che ho messo in testa a questo post.
Ma tutto il cartone è molto divertente e merita di essere visto. Le animazioni per bambini sono tra le cose più belle e avvincenti oggi da vedere al cinema. Guardate il trailer in italiano
Nessun commento:
Posta un commento