martedì 27 gennaio 2009

Amici




"... per me sei unico, Marty, sei uno su un milione... Le altre zebre sono tutte bianche con le righe nere, mentre tu sei nero con le righe bianche!..."

Marty è una zebra, "la" zebra di Madagascar, il cartone animato prodotto dalla DreamWorks nel 2005 e che in queste settimane è nelle sale con il seguito della serie, Madagascar 2. Marty è depresso perchè pensava di essere un tipo unico (era l'unica zebra dello zoo), originale, e invece scopre di essere perfettamente identico a tutte le altre zebre della riserva naturale. Persino il suo grande amico Alex, il leone, non lo riconosce e lo scambia per un'altro. I due litigano ma nel momento della difficoltà sapranno tornare uniti per affontare il pericolo insieme. Alex si farà perdonare con questa stupenda frase sull'amicizia che ho messo in testa a questo post.

Ma tutto il cartone è molto divertente e merita di essere visto. Le animazioni per bambini sono tra le cose più belle e avvincenti oggi da vedere al cinema. Guardate il trailer in italiano


Nessun commento: