venerdì 18 luglio 2008

Love me tender



Non ci potevo credere questa mattina quando ho sfogliato l'Osservatore Romano e ho trovato, in apertura di pagina 4, la foto grande a figura intera di Elvis Presley! Proprio così, il mitico Elvis "the pelvis" ancheggiante sul giornale del Papa: davvero non me lo sarei mai 'creso' (per dirla alla Gigi Proietti).

Il titolo dell'articolo: Love me tender...di un amore più grande. E' la storia di Dolores Hart, la prima attrice negli anni Cinquanta a baciare sul grande schermo Elvis Presley nel film Loving you. Oggi è una suora di clausura, priora delle novizie nell'abbazia Regina Laudis a Bethlehem, Connecticut.

Le canzoni ma anche i film di Elvis hanno fatto parte della mia prima adolescenza grazie soprattutto al mio fratellone Fabrizio. Erano la versione americana di quelli che poi furono, in Italia, i film di Gianni Morandi, Little Tony, persino Albano e Romina (Dio li perdoni tutti...). A ripensarli oggi appaiono di una ingenuità quasi commovente.

E comunque, oggi ti ritrovo Elvis sull'Osservatore. Mi sa che aveva ragione Celentano: vuoi vedere che questo Papa è rock?

(Foto da flickr, creative commons, oddsock)


1 commento:

merins ha detto...

si, questo Papa é rock!!! guarda quello che sta facendo a Sidney...