venerdì 8 maggio 2009

Puffo e puffetta


Giosuè
ascolta una barzelletta alla radio. Non può capirla perchè è a sfondo sessuale, e lui è ancora abbondantemente dentro la fase pre-puberale (termine azzeccatissimo in questo caso...). Ma decide comunque di raccontarmela, pensando che io non l'abbia sentita. Ne esce fuori una versione surreale, che non posso non raccontare.

Ma iniziamo dall'orginale.

Due bambine - una sorella grande e una più piccola - parlano tra di loro. La grande dice alla piccolina: - Lo sai che io ho la barbie? - La piccola (che la sa sempre più lunga della sorella) risponde smorfiosa: ed io di barbie ho anche la casa! - La sorella maggiore ci riprova: - e lo sai che io ho un rossetto? Replica la piccola: - e io ho la trousse completa di tutti i trucchi! - La grande non ne può più e sbotta: - e allora lo sai che io ho un pelo sul pube? - Ma dai? - fa l'altra fingendo la resa - e dà fastidio anche a te quando fai l'amore?

Sentiamo Giosuè. La sua versione è uguale fino all'ultimo scambio, quando la bambina grande si spazientisce e dice alla sorella: - lo sai che io ho un puffo? - E quella: - e ti fa male quando fa rumore?


Ovviamente lui ride di gusto, ma non oso chiedergli perché. Anch'io rido, pensando a questo post che avrei scritto. Rimane un'ombra inquietante sui puffi: non è che c'era una metafora che non ho mai capito...?

Nessun commento: