giovedì 7 febbraio 2008

Ticchettòcche in Paradiso

Il motivo del titolo di questo blog - Ticchettòcche - è oscuro alla maggior parte dei miei 15 lettori. Dalla descrizione forse si evince la mia passione per il calcio giocato e "Ticchettòcche" è proprio il soprannome che un mio amico "moralista" ha voluto recetemente attribuirmi per via del mio debole per il tocco breve, la giocata di classe, il "ticche e tocche" insomma, alla romana. Mio fratello, invece, con cui ho condiviso per anni la carriera calcistica, da difensore puro e insuperabile (avete presente Cannavaro della semifinale con la Germania?) era solito dirmi che avrei dovuto esibirmi al circo piuttosto che sui campi di calcio.

Ovviamente per me sono tutti complimenti immeritati, ma se guardate questo video su Youtube capirete molto di me, di ciò che mi piace veramente, in fondo anche del perchè posso alternare un post serio come questo ad uno giocoso come il precedente. Io sono rimasto basito, tra invidia e stupore, con la speranza che sia tutto finto. Ma questo è il gioco che vorrei fare in Paradiso!




P.S. Se potete, ascoltatelo con la musica...rende ancora meglio l'idea

4 commenti:

Unknown ha detto...

... seeeee.... te piacerebbe!!!!
tu sei solo un fastidioso dribblatore solitario...

Anonimo ha detto...

volevo dire...

...se po fa'...

Alessandro Iapino ha detto...

anonimo dici che "se po fa'", ma non sarai di quelli che "ah, se non mi fossi fatto male al ginocchio, a questo ora chi sa dove sarai a giocare..."?

Anonimo ha detto...

..E io che pensavo al Pulcino ballerino...Ticchettocche,
ticchettocche il pulcino dopo un po' ...a ballare cominciò. Beh in fondo il calcio è un continuo balletto.ah ah